Collegare il tuo canale youtube ad un sito wordpress si rileva fondamentale nel momento in cui vogliamo fare aumentare le fonti di traffico del nostro sito sfruttando questo social network di condivisione video.
[wp_ad_camp_3]
Verifica account youtube
Innanzitutto è necessario che il tuo account youtube sia verificato. Se non lo hai gia’fatto allora segui queste istruzioni.
Entra nel tuo canale ed arriva dove c’è scritto informazioni. Cliccando sull’icona a forma di matita sulla destra puoi scegliere due opzioni: clicca la seconda dove c’è scritto impostazioni canale.
Nel menù impostazioni canale seleziona la prima voce (funzioni) e poi clicca su verifica.
Ora sei all’interno della sezione verifica. Questo passaggio è necessario per sbloccare altre funzioni di youtube tra cui quella di avere la possibilità di collegare un sito internet al proprio account youtube.
Seleziona l’invio del codice tramite un sms e inserisci il tuo numero. Ora clicca su invia.
Entro pochi minuti dovresti ricevere un sms direttamente da Google con il codice pin 🙂
E’ arrivato il momento di verificare l’account. Inserisci il codice di verifica ricevuto via sms all’interno della casella e poi clicca su invio.
Ora torna sul menù impostazioni e vedrai che il tuo account sarà verificato.
[wp_ad_camp_4]
Collegamento con wordpress
Bene abbiamo verificato il nostro account. Entra nuovamente nel tuo canale youtube vai sulla sezione informazioni e cliccaci. Sulla destra ti apparirà una piccola icona a forma di matita.Vai avanti cliccando su di essa.
Ora hai la possibilità di aggiungere il tuo sito internet o uno o più account di social network. Nella prima casella dovrai inserire un’abbreviazione o etichetta mentre nella seconda dovrai copiare ed incollare l’url del tuo sito internet wordpress o del tuo account social. Inoltre hai la possibilità di sovrapporre il link del sito della tua attività sulla grafica del canale semplicemente fleggando il quadratino sotto la scritta link personalizzati. Hai la possibilità di sovrapporre sulla grafica del canale anche i tuoi account social Fatto ciò clicca su aggiungi per generare il collegamento.
Poi vai sulle impostazioni del tuo canale.
Dopodichè clicca sulle impostazioni avanzate e arriva alla sezione sito web associato.
In questa fase devi inserire il sito internet della tua attività e cliccare su aggiungi.
Ora il tuo sito andrà verificato. Quindi clicca su verifica.
Ora ti apparirà un codice html che dovrai copiare e incollare nel tuo sito wordpress. (Lascia aperta questa finestra perché alla fine dovrai tornarci effettuare la verifica).
Di solito tale codice va inserito nella sezione head del tag html. Niente paura ti mostro come si fa. 🙂
Con il tasto sinistro del mouse selezionalo e copialo.
Entra nella tua bacheca di wordpress seleziona aspetto e poi clicca su editor.
Una volta entrato nell’editor di wordpress vai sulla destra e clicca sulla sezione relativa alla testata. Cio ti permette di trovare più facilmente il tag di nostro interesse.
Ora entrerai nell’editor vero e proprio. Al di sotto del tag head incolla il codice precedentemente copiato. Non dimenticarti di cliccare su aggiorna.
Ora non ti resta che cliccare su verifica nella sezione lasciata aperta su youtube e dovrebbe comparirti l’avvenuto collegamento dell’account.
Ritorna sulle impostazioni avanzate del tuo account youtube nella sezione sito web associato vedrai apparire il pallino verde segno dell’avvenuto collegamento tra il tuo canale youtube e il sito web della tua attività.
Conclusioni
Collegare un account youtube ad un sito wordpress è un ottimo metodo per far accrescere l’autorevolezza dei propri video e del proprio blog. Non è ancora chiaro il grado di impatto che ciò possa avere in ambito Seo. Un suo peso dovrebbe comunque averlo.E’ chiaro che un account youtube verificato è sicuramente più autorevole di uno che non lo è così come c’è una differenza con chi collega in modo ufficiale il proprio sito internet al proprio canale youtube rispetto a chi si limita solo a posizionare il link all’interno della grafica del canale.
Ti è piaciuto l’articolo? Di che ti piace o lascia un commento 🙂
Seguimi su google plus per rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli.
E Tu fai Questi Errori? Scarica Gratis L’ebook!
10 Responses to Collegare il tuo canale youtube ad un sito wordpress